Un mondo di possibilità per la cameretta del tuo neonato.

origini

Alemy nasce nel 1998 come azienda produttrice di articoli tessili da ricamo, fornendo i propri prodotti alle mercerie di tutta Italia ed alcuni punti vendita in Europa.

Stando al passo con l’evoluzione, il mercato ha richiesto sempre più dei prodotti di alta fattura ma con meno attenzione alla personalizzazione del ricamo, pratica che prima era diffusa in tutte le case, mentre oggi rappresenta una tradizione del passato.

Così ci addentriamo sempre più nel mondo della prima infanzia, dedicando dei rami d’azienda alla ricerca e sviluppo nel campo della puericultura pesante, con la realizzazione di collezioni tutte nostre anche per quanto riguarda il mobilio.

Perfezionandoci negli anni, oggi ” Alemy – Artigiani del bambino ” vuole essere un Brand di nicchia, per chi ama i dettagli come noi, per chi predilige la qualità che va oltre le quantità, per chi, come noi, ama i bambini alla follia.

Matherie

Con “Matherie”, abbiamo messo in pratica tutto quello che abbiamo appreso nel percorso intrapreso dall’inizio della nostra attività nel 1998. Con il passare degli anni sono cambiate le esigenze dei genitori e con esse si sono sviluppate diverse teorie per la crescita dei bimbi e per agevolare tutti, abbiamo realizzato delle collezioni componibili, perché ogni bimbo possa sentirsi unico in tutto, sin da prima che nasca. Le materie prime appunto, primeggiano. Quelle che abbiamo selezionato per queste collezioni sono un mix tra ricerca estetica, sicurezza e comfort, alzando ancor di più l’asticella della qualità e l’attenzione ai dettagli. Per i tessuti, oltre al classico cotone 100%, abbiamo scelto tessuti tecnici e soft touch per abbracciare i vostri bimbi come meglio sappiamo fare: realizzando capi sempre più unici, pronti a coccolare ed a confortare già al primo contatto. Sbizzarritevi nell’abbinare i vari prodotti, giocate con la fantasia tra le diverse tonalità e componete passo dopo passo la cameretta che avete sempre sognato per il vostro bambino. Immergetevi nel mondo Alemy, gli artigiani del bambino.

Vai alle collezioni

“Cominciate col fare ciò che è necessario,
poi ciò che è possibile.
E all’improvviso vi sorprenderete
a fare l’impossibile”

– San Francesco d’Assisi

Follow us

@alemy.it